Open Site Navigation

Aree di Attività Economica

Giudiziale

Stragiudiziale

I settori di attività economica e le materie in cui lo Studio assiste i propri clienti in campo giudiziale e stragiudiziale sono:

Dove la Competenza Incontra

L'Integrità

Make a Difference Today 

Giudiziale

What Sets Us Apart

Lo Studio fornisce consulenza ed assistenza tecnica in giudizio, nel campo del diritto civile e in particolare nel diritto per le imprese, garantendo ai propri clienti la difesa in tutti i Fori italiani ed avanti a tutti i gradi di giurisdizione previsti dal nostro Ordinamento. Lo Studio fornisce inoltre assistenza e consulenza in affari legislativi e regolamentari presso organizzazioni governative nazionali (Regulatory Affairs).


Nell'epoca delle specializzazioni, lo Studio ritiene di doversi avvalere, nel campo del diritto amministrativo e penale collegati alle materie di cui si occupa, di propri collaboratori "of counsel" di comprovata esperienza e fiducia. 


L’attività di BbC comprende la difesa di clienti in giudizio, in ogni giurisdizione dello Stato, ordinaria o speciale, in particolare in controversie nelle materie civilistiche, commerciali, societarie, nonché nelle altre aree di specializzazione dello Studio.


Nella fase pre contenziosa BbC persegue l’obbiettivo di pianificare la strategia e di porre il cliente di fronte ad una scelta consapevole in ordine ad una valutazione di opportunità in rapporto ai costi, ai tempi ed ai benefici della soluzione giudiziale raffrontandola con soluzioni alternative stragiudiziali che soddisfino comunque l’interesse economico perseguito.

Stragiudiziale

What Sets Us Apart

La crescente difficoltà del sistema giudiziario di far fronte, in tempi e costi contenuti, alla richiesta di giustizia espressa dai soggetti economici che a vario titolo operano nel “mondo degli affari”, rende estremamente opportuno, quando non necessario, il ricorso a sistemi di risoluzione alternativa delle controversie (ADR – Alternative Dispute Resolution).


Questo insieme di procedimenti alternativi di risoluzione delle controversie di natura economico-patrimoniale affianca il processo giudiziario strettamente considerato e consente, a volte, di soddisfare le esigenze di giustizia, velocità, costo e riservatezza tipiche del mondo imprenditoriale.

  
Nelle materie di propria competenza e di specializzazione, gli Avvocati dello Studio BbC dedicano buona parte delle loro risorse e delle loro attività verso tali forme alternative di risoluzione delle controversie. Particolare cura ed attenzione sono dedicate alla fase di negoziazione delle forme di risoluzione delle controversie, attraverso forte spinta alla negoziazione con i legali delle controparti. Lo Studio opera attraverso una continua ricerca del punto di incontro tra le opposte esigenze, avendo peraltro maturato la certezza che molto spesso tali tentativi di risoluzione rappresentano il modo migliore per preparare la successiva e, a volte inevitabile, fase del giudizio in contenzioso.

Aree di Attività Economica

I settori di attività economica e le materie in cui lo Studio assiste i propri clienti in campo giudiziale e stragiudiziale sono:

DIRITTO BANCARIO e FINANZIARIO

DIRITTO ASSICURATIVO

DIRITTO DEI CONTRATTI COMMERCIALI

DIRITTO SOCIETARIO

DIRITTO IMMOBILIARE E REAL ESTATE

DIRITTO DELL’INFORMATICA

DIRITTO DELL’ENERGIA

DIRITTO DEI TRASPORTI E DELLA LOGISTICA

DIRITTO DEL LAVORO

SUCCESSIONI E DONAZIONI

DIRITTO FALLIMENTARE E DELLE PROCEDURE CONCORSUALI

DIRITTO TRIBUTARIO E PIANIFICAZIONE FISCALE

BIOLO CRIPPA

Studio Legale

P.IVA 05034370964

Milano, Corso di Porta Vittoria n. 28

Roma, Via Corridoni n. 23
Tel. +39 02 87399350 r.a.

Fax +39 02 87399354

© 2021 powered by YoctoIT

CONTATTACI

Il tuo modulo è stato inviato, ti contatteremo al più presto.