Open Site Navigation

Diritto Bancario

Learn More

Lo Studio BbC, per quanto concerne il contenzioso bancario e finanziario, offre consulenza ed assistenza in ogni questione che si possa presentare nel rapporto contenzioso tra banca e cliente. In particolare, per conto di gruppi di primario interesse nazionale ed internazionale operanti nel settore bancario, vanta una consolidata esperienza nell'attività giudiziale riguardante le operazioni finanziarie tra banca e cliente. Le materie di specializzazione vanno dal semplice rapporto di conto corrente a quello di finanziamento, fondiario e non, al mutuo, all'anticipazione bancaria, al conto corrente ipotecario, ai rapporti contrattuali riguardanti il rilascio di garanzie, reali e personali, al contratto di leasing, ai consumer finance, in tutte le sue forme, concesso da intermediari finanziari.


Inoltre, lo Studio BbC affronta questioni riguardanti: la responsabilità della banca e dell'intermediario finanziario per l'appropriazione indebita da parte del promotore finanziario; gli affidamenti e revoche nei rapporti bancari; l'invalidità di mutui e finanziamenti; le problematiche relative a pegni e garanzie; le questioni relative a contratti di leasing e factoring; l'invalidità di clausole nei contratti bancari.


Lo Studio BbC ha una inoltre competenza nella stesura e verifica di contratti bancari e finanziari, e fornisce consulenza sulla validità delle clausole contrattuali e assistenza nella stesura o revisione dei contratti.

BIOLO CRIPPA

Studio Legale

P.IVA 05034370964

Milano, Corso di Porta Vittoria n. 28

Roma, Via Corridoni n. 23
Tel. +39 02 87399350 r.a.

Fax +39 02 87399354

© 2021 powered by YoctoIT

CONTATTACI

Il tuo modulo è stato inviato, ti contatteremo al più presto.