Diritto
Societario
Nel quadro del mutato scenario disciplinare del diritto societario, dovuto alla riforma del 2003, lo Studio BbC svolge attività di assistenza nella fase della costituzione di società di capitali e di persone, nella redazione di atti costitutivi, statuti, patti parasociali, verbali di assemblea e di consigli di amministrazione. Lo Studio BbC offre consulenza nell'ambito di costituzione di patrimoni destinati ad uno specifico affare, aumenti e riduzioni di capitale sociale ed emissioni di prestiti obbligazionari.
In particolare, nel caso di nuova attività, lo Studio presta la consulenza necessaria al fine della individuazione del modello societario più adeguato fornendo assistenza nelle questioni pratiche attinenti i rapporti con le banche e nella redazione dei contratti di lavoro per i dipendenti, dirigenti, consulenti ed in genere di ogni forma contrattuale riguardante l'oggetto dell'attività economica della Società, previo approfondimento e studio del settore imprenditoriale e del mercato in cui essa dovrà operare. Lo Studio BbC assiste i clienti in operazioni straordinarie, quali fusioni, scissioni e trasformazioni societarie, acquisizioni, anche tramite trasferimento di azioni e partecipazioni, aziende o rami di esse, svolgendo le verifiche di due diligence legale.
La fase contenziosa di gestione dei rapporti tra i soci o tra essi e gli organi societari di governo o di controllo, è programmata previa valutazione delle responsabilità e tipologia dell’azione giudiziaria da promuovere.
Lo Studio BbC assiste inoltre soggetti imprenditoriali aventi forme giuridiche diverse da quelle tipicamente societarie lucrative, quali società cooperative, consorzi e associazioni temporanee di imprese.