Open Site Navigation

Legal Recovery

Learn More

In questa delicata fase di congiuntura economica, BbC Studio Legale, per conto di gruppi bancari di primario interesse nazionale ed internazionale e non solo, dedica particolare cura e risorse all'attività tradizionale del recupero del credito, stragiudiziale e giudiziale, anche in sede esecutiva. In tale ambito è particolarmente importante avere preparazione teorica in tutte le vicende che possono interessare il debitore ed il suo patrimonio, dalla morte del soggetto, se persona fisica, ai mutamenti societari, se trattasi di debitore persona giuridica. Gli Avvocati di BbC seguono con particolare competenza ed attenzione tali passaggi, avendo possibilità di accesso alle banche dati pubbliche, mediante convenzionamento con gli enti depositari dei Registri Pubblici (Catasto, Conservatoria dei RRII, CCIAA, PRA, Uffici dello Stato civile). Attraverso tali approfondimenti, lo Studio BbC è in grado di consigliare ai propri clienti, soprattutto di matrice bancaria e assicurativa, la strada migliore da perseguire nel tentativo di recupero del proprio credito.

 

Gli Avvocati di BbC, in tale settore, svolgono le proprie attività con modalità tecnologicamente avanzate, puntando all'efficienza del risultato, alla velocità ed alla precisione. Operare nel settore del Legal Recovery significa possedere un'approfonditamente preparazione sul procedimento di esecuzione, che BbC cura in tutte le giurisdizioni italiane. Significa seguire continuamente corsi di aggiornamento, avere una grande sensibilità economica nella valutazione dei costi e dei benefici delle azioni, una conoscenza mirata sugli strumenti di garanzia patrimoniale e sulle forme di garanzia del credito. Particolare attenzione è dedicata alle modalità di recupero stragiudiziale del credito fondiario, accompagnando tutte le fasi di cessione a terzi dell'immobile in garanzia, che assicura il totale recupero del credito per i propri clienti di matrice bancaria, evitando i costi e i tempi delle esecuzioni immobiliari, che spesso causano una perdita notevole del credito, visto il mercato delle aste immobiliari. Qualora fosse avviata una trattativa per la cessione con rientro integrale, lo Studio BbC assicura ai clienti, banche e finanziarie, la gestione ed accompagnamento della trattativa di cessione, offrendo garanzia sulla serietà della iniziativa da parte dei debitori.

 

Lo Studio BbC assiste inoltre i propri clienti in operazioni connesse a procedure concorsuali (oggi ormai riguardanti anche le persone fisiche, con l'avvento delle procedura da sovraindebitamento, soprattutto nel mercato del credito al consumo) e fallimentari, anche con interventi integrati volti alla individuazione di soluzioni  transattive caratterizzate da rapidità di realizzo anche nella fase pre-fallimentare.

 

Lo Studio BbC, inoltre, sempre ai fini del recupero del credito, assiste e rappresenta i propri clienti nelle procedure ereditarie riguardanti i debitori (eredità giacenti, accettazioni con beneficio di inventario).

BIOLO CRIPPA

Studio Legale

P.IVA 05034370964

Milano, Corso di Porta Vittoria n. 28

Roma, Via Corridoni n. 23
Tel. +39 02 87399350 r.a.

Fax +39 02 87399354

© 2021 powered by YoctoIT

CONTATTACI

Il tuo modulo è stato inviato, ti contatteremo al più presto.