Open Site Navigation

Successioni e

Donazioni

Learn More

Grazie ad una consolidata esperienza ed approfonditi percorsi di studio in ambito successorio, lo Studio BbC assiste i propri clienti nella redazione di testamenti, di patti di famiglia volti alla gestione del passaggio generazionale aziendale, di contratti preliminari di divisione dei beni tra gli eredi, oltre all’attività di consulenza in ogni ambito legato ad una vicenda "mortis causa". Lo studio BbC cura inoltre per conto dei propri clienti qualsiasi adempimento in merito alla successione "mortis causa" dei patrimoni personali e delle famiglie. Lo Studio offre consulenza in merito alle migliori opzioni per i chiamati all'eredità, dalla rinuncia all'accettazione con beneficio di inventario o alla separazione dei beni dell'erede da quelli del de cuius, nonché in ogni questione legata alla successione necessaria, assistendo gli stretti congiunti nella comprensione e gestione dei propri diritti quali eredi legittimari. Lo Studio offre consulenza e gestisce fasi ereditarie riguardanti trasmissione del diritto di accettare, sostituzione, rappresentazione e diritto di accrescimento.

 

Lo Studio BbC svolge consulenza a favore dell’esecutore testamentario, assistenza stragiudiziale nelle procedure di accettazione di eredità (anche con beneficio di inventario per minori e persone incapaci), di tutela dei diritti successori e quote spettanti al coniuge, ai figli, ai parenti, ai terzi. 


L’assistenza giudiziale è prestata nei procedimenti ordinari e cautelari di impugnazione di testamento, ance mediante azioni di riduzione delle disposizioni testamentarie, oltre che di invalidità, di petizione di eredità, di divisione e scioglimento di comunione ereditaria, di declaratoria di nullità di atti di donazione.


Lo Studio BbC ha maturato inoltre una consolidata esperienza ed approfonditi studi giuridici nell'ambito del diritto delle donazioni e dei trasferimenti a titolo gratuito di parte dei patrimoni familiari, anche a favore di minori di età, sempre nell'ottica di pianificazione successoria dei propri clienti.

BIOLO CRIPPA

Studio Legale

P.IVA 05034370964

Milano, Corso di Porta Vittoria n. 28

Roma, Via Corridoni n. 23
Tel. +39 02 87399350 r.a.

Fax +39 02 87399354

© 2021 powered by YoctoIT

CONTATTACI

Il tuo modulo è stato inviato, ti contatteremo al più presto.